Applicare gli occhielli con il VARIO Creative Tool
Come faccio per applicare gli occhielli al tessuto? È la domanda che si pongono molte persone alle prese con un progetto di cucito. Il Vario Creative Tool è perfetto per applicare occhielli con rondelle su pelle, jeans o altri tessuti. È per questo che Prym propone due set speciali di attrezzi per occhielli: è tutto molto semplice, basta inserire gli attrezzi in metallo e plastica di alta qualità nel Vario Creative Tool, dopodiché si può forare il tessuto e poi decorarlo con gli occhielli, venduti separatamente.
2 set per occhielli di dimensioni diverse
Prym offre 2 set di attrezzi per occhielli: uno per occhielli grandi da 11 mm o 14 mm di diametro (673 127) e il secondo per occhielli piccoli da 4 mm, 5 mm e 8 mm di diametro. Entrambi contengono i punzoni per forare il tessuto, gli attrezzi per applicare gli occhielli e un dettagliato foglio di istruzioni passo dopo passo. Volendo, il set di attrezzi per occhielli piccoli può essere utilizzato anche con la pinza Vario di Prym (390 000) o con il treppiede di Prym (673 130).
Codice colore verde
Per essere certi di utilizzarli correttamente, gli attrezzi sono associati a un codice colore e recano un’incisione: il codice colore verde è chiaramente visibile sia sulla confezione che sui set di attrezzi per occhielli Prym e aiuta ad abbinare correttamente gli attrezzi ai materiali di consumo (occhielli) corrispondenti. Per differenziare i vari diametri degli occhielli, il set di attrezzi per occhielli più grandi (673 127) è contrassegnato da una tonalità di verde più chiara rispetto a questo set.